www.associazionerumes.com

23.01.2015

Una serata dedicata alle api

L'Associazione Rumés ha organizzando una serata dedicata alle api in collaborazione con Silvano Martinelli e l'Associazione Apicoltori valli di Sole, Pejo e Rabbi.
Hanno partecipato anche le scuole elementari di Rumo, Livo e Revò con disegni a tema esposti nella serata del 28 febbraio all'auditorium di Marcena di Rumo.

25.12.2014

Prova di abilità a Rumo

Prova di abilità del cane pastore, una delle tante manifestazioni fatte a Rumo.

22.12.2014

Presepio a Mocenigo

Da cinque anni l'amministrazione comunale di Rumo organizza nelle varie frazioni una mostra di presepi a cui partecipano anche gli abitanti.

17.07.2014

Mini giardino geologico a Cles

Tutti gli anni l'amministrazione comunale di Cles organizza in Piazza Granda un'esposizione di giardini, con argomenti diversi ogni anno. Una vera chicca per gli amanti della natura e non solo.

11.07.2014

Presentazione del libro "DISPERSO 1943...UN'ALTRA STORIA" di Carla Ebli

Una donna, un libro, uno zio disperso in Russia mai conosciuto.
La sala dell’auditorium del comune di Rumo venerdì scorso era piena di gente, per la presentazione del primo libro di Carla Ebli, "Disperso 1943 … un'altra storia". Un libro dedicato a suo zio, Mario, che nel 1943 è stato chiamato a fare il militare per essere poi spedito in Russia a combattere una guerra che neanche loro sapevano il perchè, dalla Russia non è mai più ritornato, disperso.

22.05.2014

Visita delle prime classi della scuola media di Taio e Coredo. Natura, geologia e miniere: le Maddalene, da Proveis a Rumo.

20.04.2013

Mostra a Cles

L'amministrazione comunale di Cles ha invitato l'associazione a partecipare ad una mostra dedicata alla lavorazione in miniera, alla geologia e ai fossili; una mostra allestita all'interno del prestigioso Palazzo Assesorile di Cles.